Pol. Castel Madama, Tavani:

“Inizio di stagione confortante, ma siamo solo all’inizio”

 

https://www.golinrete.it/pol-castel-madama-tavani-inizio-di-stagione-confortante-ma-siamo-solo-allinizio/

 intervista1440

Grande inizio di stagione per la Polisportiva Castel Madama che, nel girone F di Seconda Categoria si trova al primo posto in classifica dopo quattro partite disputate. I rossoblu allenati da mister Fabio Tavani hanno raccolto un bottino di 3 vittorie ed 1 pareggio, con 11 gol fatti e 5 subiti in quattro match. Per parlare dell’avvio della sua squadra e del suo gruppo, abbiamo contatto l’allenatore della Polisportiva Castel Madama, mister Fabio Tavani. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Vittoria sofferta ma meritata a Poli

“Domenica a Poli è stata una partita molto ostica per noi, sia per la caratura dell’avversario, che per essere andati in  svantaggio dopo 10 minuti per un calcio di rigore. Nel primo tempo non siamo riusciti quasi mai ad essere incisivi e pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo reagito, preso le misure all’avversario e preso in mano la partita, andando a pareggiare dopo 15 minuti, per poi andare a vincere meritatamente nel finale, dopo aver creato e sprecato molto, senza però mai rischiare di subire altre reti.”

Un grande inizio di stagione

“L’inizio di stagione è confortante ma il campionato è appena iniziato è presto per fare bilanci. Le prossime partite fino alla sosta di natale ci daranno indicazioni più significative sia a noi che ai nostri avversari.”

L’obiettivo stagionale della Polisportiva Castel Madama

“L’obiettivo è sicuramente quello di ottenere il massimo da questa rosa e da questo campionato, anche se ci tengo a ribadire che questo è prima di tutto un grande gruppo, si composto da bravi giocatori, ma soprattutto da bravi ragazzi con i quali abbiamo legato molto sia io che il mio staff. Eravamo legati già dallo scorso anno prima del blocco dei campionati per la pandemia, senza mai allontarci del tutto pur non avendo disputato neanche una gara la scorsa stagione.”

La qualità della rosa a disposizione

“Questa estate tranne casi di forza maggiore, nessuno ha voluto lasciare la squadra per accasarsi da altre parti e quindi, ci è voluto poco per decidere di ripartire ancora una volta tutti insieme per la nuova stagione. Abbiamo infatti, in amicizia (passatemi il termine), deciso di provare a fare qualcosa di grande ma senza troppe esasperazioni, provare a vincere si ma divertendosi. Anche perché per me il calcio a queste categorie deve essere questo.”

Domenica la sfida interna contro il Riofreddo

“Francamente non conosco la caratura del prossimo avversario il RIOFREDDO leggo i numeri e dico che hanno 6 punti  2 Vittore e 1 sconfitta avendo già riposato e subito solo 2 gol, quindi massimo rispetto ma nessun timore in quanto, come dico sempre ai ragazzi, giocheremo ogni partita per vincere, poi il campo darà il suo verdetto che in ogni caso accetteremo sportivamente.”

Scuola Calcio Polisportiva - Campionato 2021-2022

 

CampionatoCalcio