Stampa
Visite: 653

 LOGO Polisportiva150

Associazione Dilettantistica Sportiva Polisportiva Castel Madama –A.S.D. POLISPORTIVA CASTEL MADAMA

 

 

INTRODUZIONE E CENNI STORICI

                L’A.S.D. Polisportiva Castel Madama viene costituita nel 2015, dal Gruppo Sbandieratori e dall’ADGS Castel Madama attiva da oltre 15 anni nella pallavolo. Nel 2016 si uniscono alla Polisportiva la Pro Calcio Castel Madama attiva nel calcio e l’ASD Valeriano Scrocca attiva nella ginnastica artistica; in questo modo vengono rappresentate tutte le attività principali a livello sportivo e socio-culturale di Castel Madama.

SITUAZIONE SPORTIVA

L’Associazione ad oggi, consta di circa 500 iscritti di tutte le età: da 4 anni fino ai 45/50 degli adulti.

Alle 5 squadre di categoria dei grandi, si sommano le 10 formazioni del settore giovanile che disputano i diversi campionati nella provincia di Roma, la società conta su oltre 150 tesserati.

Tutte queste squadre partecipano ai campionati provinciali FIPAV e la maggioranza degli incontri si concentra con le squadre della città di Roma.

L’Associazione è iscritta anche al Centro Sportivo Italiano (CSI) per la pallavolo amatoriale e probabilmente nella prossima stagione sportiva 2017/2018 gli adulti ne disputeranno anche il campionato.

Nel caso in cui, la formazione di 1° divisione otterrà il passaggio di categoria, ci sarà l’iscrizione al campionato successivo della serie “D” dove la partecipazione diventerà a carattere Regionale.

Questo risultato è frutto di un’esperienza maturata nel tempo che di anno in anno non fa che crescere.

Siamo nati infatti nel 1982, in occasione della rievocazione storica “Palio Madama Margarita”, la quale si svolge nella cittadina ci Castel Madama alle porte di Roma.

Da quel momento abbiamo sempre cercato di migliorare le nostre esibizioni che possono svolgersi in qualsiasi luogo (strade, piazze, giardini, stadi o locali chiusi) sposandosi ad ogni tipo di manifestazione come feste patronali, rievocazioni storiche, commemorazioni, competizioni sportive, meeting, ecc…

Abbiamo riportato numerosi successi sia a livello Nazionale che Internazionale (Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Portogallo, Belgio, Ex Jugoslavia, Marocco e USA) diventando così uno dei più rappresentativi e apprezzati gruppi italiani.

INTERESSE NEL PAESE E NELLA ZONA

                I risultati sportivi entusiasmanti raggiunti negli ultimi anni, con vittorie consecutive di campionati sia a livello di categoria che a livello giovanile, hanno fatto sì che la palestra e il campo sportivo sono sempre pieni di spettatori e tifosi in occasione dei diversi incontri ufficiali a prescindere dalla categoria.

La Polisportiva a dicembre 2016 ha vinto due distinti bandi di gara del comune di Castel Madama per la gestione degli impianti sportivi comunali (palestre e campo sportivo, con le relative pertinenze) per 5 anni.

                La nostra metodologia di lavoro ed i nostri risultati stanno avendo un effetto pubblicitario per la pallavolo anche in tutta la Valle dell’Aniene, ricevendo numerose richieste di iscrizione anche da paesi limitrofi a Castel Madama: Ciciliano, Mandela, Sambuci e Vicovaro.

IMPEGNO SOCIALE
    La nostra Associazione è oltremodo impegnata anche su specifici aspetti a forte carattere sociale nella comunità di Castel Madama:

 


CANALI DI COMUNICAZIONE DELLA SOCIETÀ
       La nostra associazione utilizza tutti i moderni canali di comunicazione:


PROSPETTIVE FUTURE
L’Associazione continuerà ad investire su:


CONCLUSIONI
    L’obiettivo già raggiunto della Polisportiva è quello di riunione tutte le principali e storiche attività di Castel Madama, il passo successivo sarà garantire un miglioramento delle strutture in gestione, riuscendo a far affluire maggiori entrate nelle rispettive associazioni per consentire di raggiungere risultati sportivi, quindi d’immagine sempre maggiori per i partner commerciali.