Logo RealPlan con SITO300

"La Polisportiva Castel Madama è lieta di comunicare di aver rinnovato anche per la corrente stagione 2018/19 la collaborazione con la società "Real Plan", la quale sarà lo sponsor principale di tutte le nostre attività sportive/culturali."

Grandissima conclusione per la nostra accoppiata ASD Ginnastica Valeriano Scrocca e Sbandieratori e Musici di Castel Madama, che si aggiudica l’ambitissimo gran gala finale gymnestrada! al termine della manifestazione abbiamo ricevuto anche i complimenti della giuria e delle autorità federali per l’esibizione!

Il presidente della polisportiva e il direttivo si stringono e si uniscono al dolore della famiglia del prof. Alfredo Scardala! Uomo di valore e da sempre vicino a tutte le realtà della polisportiva, cui non ha fatto mai mancare il suo supporto!

Anche per questa estate la ASD Polisportiva Castel Madama organizza il centro estivo in collaborazione con il Time 2 Party Animazione Eventi! La prima importante novità è che saremo presso la palestra delle scuole elementari dal 25 giugno, quindi al centro del paese. Vi aspettiamo il 25 giugno con tante altre novità per i nostri ragazzi/e dai 4 agli 11 anni!

#polisportivacastelmadama #centroestivo #sport #divertimento #fun #estate #gonfiabili #time2party #realplan BCC Roma - Banca di Credito Cooperativo Marco Filingieli Pragma Scarl

XXV TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO

Torneo1Il XXV torneo internazionale di Calcio organizzato dalla ProCalcio Castel Madama, con la collaborazione della Polisportiva Castel Madama, del Comitato Gemellaggi, era un appuntamento importante in quanto segnava le nozze d’argento del Torneo ed oggi a conclusione della manifestazione si può tranquillamente dire che è stato celebrato degnamente, sicuramente nel modo migliore possibile.

La manifestazione ha visto una buona partecipazione di pubblico nonostante le condizioni atmosferiche non siano state sempre delle migliori.

Al torneo oltre alla Pro Calcio hanno partecipato la Tivoli 1919, Borussia Roma, GS Pizzoli, GDC Ponte di Nona, Oudenaarde (dal Belgio), Foot Trotters (dalla Francia, FC Trim - Vittorias FC (dal Giappone).

Quest’anno la rappresentativa estera è stata veramente folta e ben rappresentata. Il torneoTorneo2 è stata strutturato in due gironi quello “A” con Borussia Roma, Ponte di Nona, Pizzoli ed il Girone “B” con Castel Madama, Oudenaarde e Tivoli 1919. L’inaugurazione del torneo ha visto la sfilata le quattro realtà della polisportiva e le tutte le squadre partecipanti al torneo, seguita dall’emozionante discorso del vice sindaco Federico Pietropaoli che ha ricordato la storia del torneo che da quest’anno è intitolato al nostro concittadino e grande tifoso scomparso Angelo Scardala.

La prima gara del girone “B” ha visto la Procalcio battere per 6/1 Oudenaarde.

Nella gara seguente del girone “A” il Borussia Roma batteva 1/0 il Ponte di Nona.

Nella terza gara Oudernaarde perdeva 1/6 contro la Tivoli 1919.

Torneo54

L’ultima gara del giorno era l’esibizione tra Foot Trotters e Trim – Vittorias terminata 0/10 per i giapponesi.

Nella prima gara di sabato il Borussia Roma batteva 1/0 Pizzoli e si garantiva la finale per il 1°posto di domenica.

La seconda finalista sarebbe uscita dalla sfida tra Pro Calcio e Tivoli 1919, in quanto entrambe le squadre avevano pari punti in classifica.

La gara è estremamente combattuta nei 60 minuti di gioco, ma alla fine prevale la Tivoli per 1/0, la nostra Pro Calcio si ferma davanti alla sfortuna (traversa piena) e ad alcune occasioni mancate. Nel pomeriggio i nostri ragazzi si rifanno battendo 6/0 la Foot Trotters (esibizione).

Nell’ultima gara del giorno il Ponte di Nona batte Pizzoli 2/0 conquistando i punti necessari a disputare la finale del 3°posto contro di noi, mentre la finale sarà Borussia Roma – Ponte di Nona.

La Domenica di Pasqua si apre con la finale 3° posto tra Castel Madama e Ponte di Nona. I nostri ragazzi giocano molto contratti e vanno sotto 2/0, illude il bel gol di Tatti che riapre l gara riaccendendo le nostre speranze, ma manchiamo diverse opportunità per pareggiare e veniamo sconfitti.

La finale per il 1° posto tra Borussia Roma e Tivoli 1919, vede sin da subito una netta prevalenza della squadra Romana, che va in vantaggio subito e gestisce la partita raddoppiando.Nel 2°tempo non c’è storia, la gara non riserva più emozioni e vince il Borussia Roma. Durante il primo tempo si esibiscono i nostri sbandieratori che raccolgono il solito scroscio di applausi interminabili.

Al termine della gara si svolge un emozionante premiazione che vede presenti le autorità comunali con il nostro Sindaco che premia i ragazzi del Borussia, coadiuvato nelle premiazioni da Libero Scardala (papà di Angelo), Adelmo Scardala (per la Polisportiva) e Domenico Tatti (per la Pro Calcio).

In conclusione è stata una bellissima festa, appuntamento tra due anni.

FRANCESCO SANTOLAMAZZA

Torneo4