COMUNICATO UFFICIALE

Negli ultimi periodi in merito al campo sportivo “A. Testa” di Castel Madama sono circolate voci piuttosto che opinioni corredate tra l‘altro da pubblicazioni sui social rispetto alle quali ci permettiamo di fare quel minimo di chiarezza dovuta:

  • Il campo sportivo è sempre stato utilizzato da atleti di Castel Madama, in quanto le società esterne non ne hanno mai limitato l’utilizzo.
  • Il campo è stato parzialmente locato alla Tivoli 1919 come in passato ad altre società e verrà nuovamente rilocato alla Tivoli 1919 negli spazi disponibili, nel rispetto della convenzione stipulata con il Comune di Castel Madama.
  • Nessun dirigente della Polisportiva ha mai comunicato né ufficialmente né verbalmente che il campo sportivo è chiuso per i ragazzi della Pro Calcio.
  • La Polisportiva ha sempre rispettato tutti gli impegni presi con l’Amministrazione Comunale nel contratto di locazione stipulato il 17.01.17, tra cui il pagamento del canone di locazione, le cui somme confluiscono nelle casse comunali a vantaggio di tutti i cittadini di Castel Madama.
  • La Polisportiva evidenzia come fino ad oggi ha sempre rispettato l’art.7 della convenzione, che prevede che gli orari vengano concordati tra l’amministrazione comunale ed il gestore del campo, e che quindi non risultano pertanto diritti acquisiti/garantiti per nessuna società.
  • La Polisportiva, smentisce categoricamente quanto affermato in diverse pagine social in ordine alla presunta vendita del Campo Sportivo di Castel Madama. Circostanza assolutamente infondata per non essere il campo “A.Testa” di proprietà della Polisportiva bensì come peraltro noto, del Comune di Castel Madama.
  • La Polisportiva a proprie spese sta effettuando presso il Campo Sportivo migliorie importanti che rimarranno per il futuro a disposizione ed a vantaggio dei cittadini di Castel Madama, successivamente al termine dell’incarico di gestore svolto dalla Polisportiva.

La Polisportiva tanto doveva ad onore del vero, non risultando più tollerabili i vari comunicati e commenti pubblicati sui diversi social, del tutto infondati, volti solo e soltanto a minare la onorabilità e la credibilità della Polisportiva medesima e dei suoi componenti, per la tutela delle quali la Polisportiva si attiverà nelle opportune sedi.

Castel Madama, il 20.07.19        

                                                                                                                       Il Presidente

                                                                                                                 Scardala Adelmo

COMUNICATO

Nuovo intervento della Polisportiva al campetto delle scuole elementari, come si evince dalle foto è stato completamente ripulito.. Ci auguriamo anche che i ragazzi che lo utilizzano lo preservino.

La Polisportiva continua a lavorare per mantenere gli impianti sportivi comunali al meglio operando con proprie risorse.

Lasciamo le chiacchiere agli altri, noi facciamo solo fatti, sempre per Castel Madama e per i castellani!!!

#polisportivacastelmadama #lapolisportivapercastelmadama #pulizia #manutenzione #realplan Pragma Scarl #neidos BCC Roma - Banca di Credito Cooperativo Comune Castel Madama

La Polisportiva Castel Madama Informa tutta la cittadinanza sportiva che la sezione calcio, come le altre discipline, verrà ora direttamente seguita e gestita dalla stessa Polisportiva.

Questa scelta si e’ resa necessaria per profondere, anche all'interno della sezione calcio, quelle che sono le linee guida e filosofie gestionali comportamentali di tutto il comparto sportivo dove l'educazione, il rispetto, la socialità, il civismo e il senso di appartenenza verso la nostra piccola /grande comunità sportiva, debbono sempre essere il motivo portante e predominante di questa esperienza.

Un'esperienza che ha solo e sempre avuto il fine e lo scopo di profondere i sani valori dello sport e della reciprocità, oltre a rispettare e contraccambiare la fiducia dell' Amministrazione Comunale che a suo tempo ha voluto prendere in considerazione la nostra proposta di affidamento.

Approfittiamo anche della circostanza per ringraziare la PRO Calcio Castel Madama di essersi fin qui occupata del calcio che oggi ’ vuole, però, tentare di darsi nuovi obiettivi e presupposti.

Nel ringraziarvi per la fiducia che nel corso degli anni trascorsi insieme avete riposto sulla nostra Polisportiva, ci auguriamo vogliate rinnovarci il vostro senso di appartenenza anche nella nascente sezione calcio.

Castel Madama, il 06/06/2019                                     Il Presidente

                                                                                  Scardala Adelmo

CHIARIMENTI E SPECIFICHE SU SITUAZIONI ED INTENDIMENTI

Stimata cittadinanza sportiva, richiamando il nostro comunicato ufficiale del 06/06/2019 riteniamo che chi ci conosce e ci segue anche e soprattutto a livello sportivo ben sà quale sia stato l’impegno, i sacrifici, la passione, la dedizione che ognuno di noi, insieme a voi, ha posto in essere da quando ci siamo cimentati nell’esperienza della Polisportiva. Un’esperienza che, per come riconosciuto, ha sempre avuto la finalità di rispettare i sani valori e principi partendo innanzitutto da quelli personali per poi trasportarli in ambito sportivo. E’ da diverso tempo che con la PRO CALCIO CASTEL MADAMA non siamo, purtroppo, più tanto in linea con alcuni presupposti tanto da aver scelto di occuparci direttamente della nascente sezione calcio. Una nascente sezione che già dalla scuola calcio vorrà promuovere educatori ed istruttori qualificati che possano prendere per mano i nostri figli per accompagnarli all’interno di un percorso a loro congeniale a cui verrà poi affiancata anche una prima squadra. In relazione a tutto ciò qualcosa però, DICIAMO CI SFUGGE, tanto da non comprendere i vari post ed opinioni che stanno circolando. Il calcio a Castel Madama continuerà ad esserci con la benevolenza di chi vorrà credere in noi. La stessa sezione verrà, autonomamente gestita dalla Polisportiva che riteniamo sia legittimata per aver assunto la responsabilità anche del campo ATTILIO TESTA. Responsabilità ed impegni economici che assolutamente vogliamo rispettare per averli assunti nei riguardi dell’Amministrazione Comunale. Per far fronte a tutto ciò, e considerando che il calcio negli anni della collaborazione con la PRO CALCIO non ha purtroppo avuto sviluppi tali da autofinanziarsi, si è dovuto procedere ad affittare parzialmente il campo a società terze. Tra queste abbiamo ospitato nell’ultimo periodo anche la TIVOLI CALCIO che oltre ad essersi comportata in modo educato e rispettoso ha sempre fatto fronte agli impegni economici presi. Se poi questo semplice quanto trasparente e rispettoso rapporto lo si vuole artificiosamente utilizzare per distrarre l’attenzione da quelli che sono invece i veri problemi che hanno fatto venire meno il rapporto di collaborazione con la PRO CALCIO, ALLORA questa è probabilmente un'altra storia che banalmente si chiama, ….. STRUMENTALIZZAZIONE!!!

Finalità che per certo noi non abbiamo perchè continuiamo solo a faticare per rispettare i vari impegni assunti dalla scrivente Polisportiva.

  1. Proprio la Polisportiva ha pagato negli ultimi anni REGOLARMENTE il Comune di Castel Madama per la locazione degli impianti sportivi. Possiamo definire questo un evento storico perchè precedentemente le associazioni utilizzavano gli impianti senza versare alcunchè al Comune stesso.
  2. La Polisportiva sta effettuando con regolarità lavori di manutenzione ordinaria oltre alla pulizia e tenuta in ordine degli impianti.
  3. La Polisportiva sta portando avanti un preciso piano di interventi concordato con l’Amministrazione Comunale per apportare migliorie in tutti gli impianti sportivi del Comune di Castel Madama.

Ed infine, la Polisportiva, è fedele alla propria missione di migliorare lo sport a Castel Madama perché ne beneficino tutti i nostri ragazzi/e che praticano le varie discipline: calcio, pallavolo, ginnastica artistica e sbandieratori. L’intento e la priorità rimane quello di migliorare le strutture che ricordiamo rimangono comunque di proprietà del Comune ma che stanno beneficiando delle nostre risorse per la tenuta, manutenzione e sviluppi.

Castel Madama, 19/06/2019                                                                             Il Presidente

                                                                                                                             Scardala Adelmo

ScuolaCalcioPensata x voi

Polisportiva Castel Madama Scuola Calcio

Per quanto avevamo annunciato e fiduciosi quanto volenterosi di voler profondere anche alla nascente sezione calcio tutti i principi i valori che hanno fin qui costraddistinto il nostro impegno nel portare  avanti la filosofia della polisportiva, siamo qui a chiedere a tutte le famiglie appassionate di calcio, che ci fareste veramente cosa gradita se prendeste in considerazione la nostra proposta di scuola calcio basta, innanzitutto sui principi dell'inclusione oltre all'applicazione di un progetto ludico, didattico, e sportivo fondato su metodologie scientifiche applicate da istruttori qualificati.

Fiduciosi che vogliate anche nella sezione calcio riporre la vostra fiducia per come è stato nelle altre discipline che riteniamo di aver portato avanti con merito, stimatamente salutiamo.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento potete contattarci ai numeri:

3289049203 e 3387523500

Sottocategorie