Comunicato ufficiale del 19 giugno 2019

da | Giu 19, 2019 | Polisportiva, Polisportiva 2019

CHIARIMENTI E SPECIFICHE SU SITUAZIONI ED INTENDIMENTI

Stimata cittadinanza sportiva, richiamando il nostro comunicato ufficiale del 06/06/2019 riteniamo che chi ci conosce e ci segue anche e soprattutto a livello sportivo ben sà quale sia stato l’impegno, i sacrifici, la passione, la dedizione che ognuno di noi, insieme a voi, ha posto in essere da quando ci siamo cimentati nell’esperienza della Polisportiva. Un’esperienza che, per come riconosciuto, ha sempre avuto la finalità di rispettare i sani valori e principi partendo innanzitutto da quelli personali per poi trasportarli in ambito sportivo. E’ da diverso tempo che con la PRO CALCIO CASTEL MADAMA non siamo, purtroppo, più tanto in linea con alcuni presupposti tanto da aver scelto di occuparci direttamente della nascente sezione calcio. Una nascente sezione che già dalla scuola calcio vorrà promuovere educatori ed istruttori qualificati che possano prendere per mano i nostri figli per accompagnarli all’interno di un percorso a loro congeniale a cui verrà poi affiancata anche una prima squadra. In relazione a tutto ciò qualcosa però, DICIAMO CI SFUGGE, tanto da non comprendere i vari post ed opinioni che stanno circolando. Il calcio a Castel Madama continuerà ad esserci con la benevolenza di chi vorrà credere in noi. La stessa sezione verrà, autonomamente gestita dalla Polisportiva che riteniamo sia legittimata per aver assunto la responsabilità anche del campo ATTILIO TESTA. Responsabilità ed impegni economici che assolutamente vogliamo rispettare per averli assunti nei riguardi dell’Amministrazione Comunale. Per far fronte a tutto ciò, e considerando che il calcio negli anni della collaborazione con la PRO CALCIO non ha purtroppo avuto sviluppi tali da autofinanziarsi, si è dovuto procedere ad affittare parzialmente il campo a società terze. Tra queste abbiamo ospitato nell’ultimo periodo anche la TIVOLI CALCIO che oltre ad essersi comportata in modo educato e rispettoso ha sempre fatto fronte agli impegni economici presi. Se poi questo semplice quanto trasparente e rispettoso rapporto lo si vuole artificiosamente utilizzare per distrarre l’attenzione da quelli che sono invece i veri problemi che hanno fatto venire meno il rapporto di collaborazione con la PRO CALCIO, ALLORA questa è probabilmente un’altra storia che banalmente si chiama, ….. STRUMENTALIZZAZIONE!!!

Finalità che per certo noi non abbiamo perchè continuiamo solo a faticare per rispettare i vari impegni assunti dalla scrivente Polisportiva.

1. Proprio la Polisportiva ha pagato negli ultimi anni REGOLARMENTE il Comune di Castel Madama per la locazione degli impianti sportivi. Possiamo definire questo un evento storico perchè precedentemente le associazioni utilizzavano gli impianti senza versare alcunchè al Comune stesso.
  2. La Polisportiva sta effettuando con regolarità lavori di manutenzione ordinaria oltre alla pulizia e tenuta in ordine degli impianti.
  3. La Polisportiva sta portando avanti un preciso piano di interventi concordato con l’Amministrazione Comunale per apportare migliorie in tutti gli impianti sportivi del Comune di Castel Madama.

Ed infine, la Polisportiva, è fedele alla propria missione di migliorare lo sport a Castel Madama perché ne beneficino tutti i nostri ragazzi/e che praticano le varie discipline: calcio, pallavolo, ginnastica artistica e sbandieratori. L’intento e la priorità rimane quello di migliorare le strutture che ricordiamo rimangono comunque di proprietà del Comune ma che stanno beneficiando delle nostre risorse per la tenuta, manutenzione e sviluppi.

Castel Madama, 19/06/2019                                                                             Il Presidente

Scardala Adelmo